Si è conclusa sabato 13 novembre 2021 la prima edizione del concorso per l’assegnazione della Borsa di Studio in memoria di Attilio Lonardi.

La competizione, promossa in collaborazione con il Conservatorio E.F. dall’Abaco di Verona, ha visto la partecipazione di numerosi giovani talenti che si sono sfidati per vincere la possibilità di suonare per un anno il prezioso Marconcini del 1814 di proprietà della famiglia Lonardi.

La Borsa di studio è stata vinta da Francesco Pavan, giovane violinista ventenne che ha splendidamente eseguito brani di Bach e Nathan Milstein aggiudicandosi il premio ed emozionando la giuria e tutti i presenti.

Complimenti vivissimi vanno a tutti i partecipanti per l’entusiasmo e la grande bravura che hanno dimostrato.

L’appuntamento è all’anno prossimo per la seconda edizione del concorso.

CASA BOGGIAN

Le audizioni si sono svolte nella Sala della Musica di Casa Boggian, splendida dimora che Donna Clara Boggian, figura veronese di spicco del primo novecento, lasciò in eredità alla città di Verona affinché la destinasse ad attività didattica legata alla musica e alla cultura. Tra gli anni trenta e sessanta il Salotto di Casa Boggian ospitò i più celebri musicisti ed intellettuali dell’epoca e oggi è una delle sedi del Conservatorio di Verona.

Riaperti i termini per concorrere all’assegnazione della borsa di studio “Attilio Lonardi”: le domande possono essere inviate fino al 25 ottobre 2021.

Le audizioni si terranno in data 13 novembre 2021 presso il Conservatorio di Verona, sede di Casa Boggian.

Per maggiori informazioni scrivere a:
info@musicasolidale.com