Settembre Togo – Kpalimè Scuola Musique Solidaire
Per migliorare l’offerta formativa della nostra scuola abbiamo acquistato venti sedie in legno, dei microfoni ed altro materiale necessario al maestro Abalò. Continuano nel frattempo i corsi di musica per ragazzi non vedenti e i corsi di danza e percussioni.
Ottobre Togo – Soeto apre la sua piccola rivendita di cereali
Soeto, la mamma dei tre gemellini che sosteniamo dalla nascita, ci ha chiesto di poter aprire una piccola attività per rendersi indipendente e riuscire così a provvedere in modo autonomo al sostentamento dei bambini. Abbiamo così costruito una piccola struttura con un approvvigionamento di mais, sorgo, miglio, soja e fagioli e ora finalmente la nostra supermamma potrà vendere i cereali nel suo nuovo piccolo negozio. In bocca al lupo Soeto!
16 ottobre – Milano Compleanno solidale
Francesco e Simone hanno voluto festeggiare i loro 27 anni con una bellissima festa in cui invece di regali hanno chiesto una donazione a favore dei progetti di Musica Solidale in Africa. Se il futuro è dei giovani allora con ragazzi così possiamo davvero sperare in un mondo migliore! Grazie ai gemelli e a tutti i loro amici!
22 novembre – Verona Tango solidale
Elisa, Anita e Sanja sono due ballerine di tango e una violinista che lo scorso novembre hanno deciso di donare il cachet della loro performance per l’inaugurazione di un nuovo stand ortofrutticolo a favore dei nostri progetti solidali.
Ringraziamo queste bravissime artiste per la generosità e sensibilità e auguriamo loro un futuro ricco di successi.
8 dicembre – Togo Kpalimè Scuola di cucito Aklala Batik – Inaugurazione nuovi alloggi
Sono ultimati i lavori per la costruzione dei nuovi alloggi presso la scuola di cucito “Aklala Batik” che accoglie ragazze con un passato di violenza e soprusi e le aiuta a costruirsi una nuova vita avviandole alla pratica del batik. La costruzione dei nuovi locali è stata possibile grazie alla collaborazione tra Musica Solidale, l’Ambasciata tedesca in Togo, l’associazione tedesca TogoHilfe e il costruttore Thomas Krahl.
13 dicembre Verona – Terza Edizione Concorso Nazionale “Attilio Lonardi”
Il vincitore di quest’anno è Emiliano Gennari, un giovane violinista di grande talento che potrà suonare per un anno il prezioso violino Marconcini del 1814 messo a disposizione dalla famiglia Lonardi. Complimenti a Emiliano e a tutti i concorrenti che con entusiasmo e concentrazione ci hanno regalato una giornata di bellissima musica.
Regali solidali
Per il vicino Natale scegli il calendario 2024 di Musica Solidale o uno dei nostri gadget: un piccolo gesto concreto per sostenere i nostri progetti e al tempo stesso una perfetta idea regalo!
Offerta libera, per info e ordini: 347 9442859, info@musicasolidale.com
Gallery dei gadget