Si è conclusa sabato 19 novembre 2022 la seconda edizione del concorso per l’assegnazione della Borsa di Studio in memoria di Attilio Lonardi.

Nella splendida Sala della Musica di Casa Boggian, una delle sedi del Conservatorio di Verona, tanti giovani di talento si sono sfidati con passione e determinazione per aggiudicarsi la possibilità di suonare per un anno il prezioso violino Marconcini del 1814 generosamente messo a disposizione dalla famiglia Lonardi.  Il vincitore è risultato Pietro Milzani, giovane non ancora diciottenne, che ha convinto la commissione con la sua eccellente esecuzione di brani di Paganini, Kreisler e Bach.

Particolarmente elevato il livello artistico dei giovani candidati, cui vanno i nostri complimenti vivissimi.

L’appuntamento è all’anno prossimo per la terza edizione del concorso.

La prima edizione del Concorso per la borsa di studio “Attilio Lonardi”, promosso in collaborazione con il Conservatorio E.F. dall’Abaco di Verona ha avuto una grandissima accoglienza di partecipanti e pubblico. Proseguiamo con fiducia il percorso iniziato. Sono aperti i termini per concorrere all’assegnazione della borsa di studio “Attilio Lonardi” seconda edizione.
La domanda di partecipazione al concorso dovrà pervenire esclusivamente via mail all’indirizzo
info@musicasolidale.com entro l’ 11 novembre 2022.
Le audizioni si terranno in data 19 novembre 2022 presso il Conservatorio di Verona, sede di Casa Boggian, Stradone San Fermo 28, Verona.

Bando e modulo iscrizione sono a disposizione su questa pagina.

Aperti i termini per concorrere all’assegnazione della borsa di studio “Attilio Lonardi”.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà pervenire esclusivamente via mail all’indirizzo
info@musicasolidale.com entro l’ 11 novembre 2022.

Le audizioni si terranno in data 19 novembre 2022 presso il Conservatorio di Verona, sede di Casa Boggian, Stradone San Fermo 28, Verona

 

Per maggiori informazioni scrivere a:
info@musicasolidale.com

Archivio: link prima edizione